martedì 25 dicembre 2012

Recensione delle cuffie bluetooth Jabra Halo2

Le cuffie Jabra Halo2 sono un riuscito mix tra qualità del suono, funzionalità e design.

Il design è minimalista, con una forma ad arco molto elegante.
I colori disponibili sono il nero opaco con contorno argento e il bianco.

Tramite una cerniera le cuffie possono essere ripiegate per occupare meno spazio durante il trasporto. Il sistema di apertura e chiusura (che corrisponde anche all'accensione e allo spegnimento) è piuttosto resistente, come era lecito aspettarsi da un prodotto del genere.


L'esterno delle Halo2 è liscio, mentre la parte interna è rivesta in tessuto morbido antiscivolo e presenta un indicatore a led che mostra lo stato di batteria e connessione bluetooth.Sul padiglione destro è presente l'unico pulsante multifunzione, dedicato alle funzioni di pairing, risposta alle chiamate, play/pause.

Accanto a questo pulsante si trova la barra del volume, azionabile a sfioramento, che permette, agendo sulle estremità superiore e inferiore, di passare al brano successivo e precedente.

Le cuffie sono dotate di tecnologia Bluetooth 3.0 con un raggio d'azione massimo pari a 10 metri e permettono l'utilizzo con due dispositivi collegati alla volta, ad esempio un computer portatile e uno smartphone.
La confezione comprende un alimentatore da parete, un cavo micro usb e un cavo con jack da 3,5 mm, che consente di utilizzare le cuffie senza Bluetooth.


La presenza di due efficaci microfoni con cancellazione del rumore di fondo  aumenta notevolmente la qualità delle conversazioni telefoniche, che risultano pulite anche in ambienti rumorosi.  


La qualità musicale è notevole; l'ottimo risultato già raggiunto dal precedente modello Halo, grazie alle tecnologie Virtual Surround Sound 2.0 e Power Bass presenti è stato ulteriormente migliorato.

L'autonomia dichiarata è pari a 8 ore di riproduzione musicale e 13 giorni in standby, mentre il tempo di ricarica è di circa 2 ore.

Il prezzo si aggira tra i 70 e i 100 euro, più che giustificato da una qualità costruttiva e da una resa sonora superiori alla media, oltre che da una versatilità unica. 


Le Halo2 rappresentano un punto di riferimento tra le cuffie bluetooth per cellulari e dispositivi mobili.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare...